Sfondo caruccio

domenica 13 luglio 2014

Albero di Sambuco

Le terre celtiche sono per me fonte di continua ispirazione e si coniugano bene al mio amore per gli alberi e per la natura.

Ogni mese del Calendario Celtico è rappresentato da un Albero Sacro con un significato specifico e una sua particolare storia che affonda le radici nelle usanze dei Druidi: i grandi sacerdoti si servivano degli Ogham, la versione celtica dei segni zodiacali, per tracciare il carattere di una persona a grandi linee e indicarne con precisione il temperamento e il modo di affrontare la vita.



Il Sambuco è considerato l’Albero della rinascita e molto spesso veniva usato dai Druidi nei rituali. Simboleggia il coraggio e la rinascita. Infatti questo Ogham è connesso all’eterno ciclo di vita e morte. Rappresenta la fine dell’inizio e l’inizio della fine: dal vecchio al nuovo, dalla vita alla morte e dalla morte alla rinascita e tutto conduce al rinnovamento delle esperienze passate.



Chi appartiene al segno del Sambuco ama la libertà rasentando un pò il carattere selvaggio e si identifica con la figura de Il Cercatore: persone molto riflessive, predisposte per la filosofia, che vivono l'attimo ma sanno assaporare i momenti magici della vita. Sono molto rispettosi degli altri e si sforzano sinceramente per essere utili anche se questi atti di aiuto avvengono spesso parallelamente con la brutale onestà che li caratterizza, che li rende però aperti e corretti. Il segno del Sambuco si trovano a loro agio con i segni albero Ontano e dell'Agrifoglio.



L'albero di Sambuco ha splendidi fiori bianchi racchiusi in "cestini" profumati e splendide bacche amaranto e viola che riluccicano al sole.

Da qui nasce Albero di Sambuco, una splendida e luminosa collana che racchiude nidi di cristalli bianchi, color amaranto e viola chiari e scuri, perle in vetro color glicine, perle cerate, una fogliolina d'argento, una goccia di madreperla viola, il simbolo dell'albero della vita.



Il punto forte è la rappresentazione del sambuco in acciaio e pietre ametiste e un grande bottone di madreperla con incastonato un cristalli viola e un piccolo Swarovski Crystal!



Una collana luminosa ed elegante per le vostre sere estive!



La suggestione del giorno...



Nessun commento:

Posta un commento