Sfondo caruccio

venerdì 10 gennaio 2014

Soffio del Vento

Chi di voi, da bambine, non ha giocato a soffiare sul magico pon pon del dente di leone e a osservare i petali volare nell'aria e gioiosamente perdersi nel cielo?



Il dente di leone qui da noi continua a fiorire fino ad autunno inoltrato ed è uno scampolo d'estate che fa capolino nelle soleggiate giornate di ottobre.



In quei magici petali che ondeggiano al vento si annidano immagini evocative e suggestioni che riaffiorano alla memoria: un senso di sconfinata libertà, il vento che ti accarezza i capelli in un viaggio in macchina con il finestrino abbassato, la gioia del viaggiare e del sentirti parte del mondo, la voglia di partire e di scoprire angoli nuovi.


Così ho deciso di racchiudere tutto questo in un piccolo scrigno da portare sempre vicino al cuore, un'ampollina che custodisce piccoli petali di dente di leone: un portafortuna, un amuleto o se volete, un soffio di quel vento condensato e prezioso.



Nasce così Soffio del Vento, una collana impreziosita proprio da questa boccetta e resa brillante dai colori dell'autunno, grazie al una serie di pietre dure e di vetro dalle mille forme e tonalità di oro, giallo, ocra e marrone incastonate grazie a fili di cotone alla catenina vintage color bronzo scuro.


A rendere ancora più particolare il tutto, un grosso bottone di legno artigianale a forma di cuore con pois gialli!

La suggestione del giorno...



Nessun commento:

Posta un commento