Sfondo caruccio

venerdì 22 novembre 2013

Autumn in New York

Qualcuno dice che New York o la ami o la odi...
Io la amo alla follia, un vero colpo di fulmine, un amore a prima vista che mi perseguita: me la sogno la notte, rivivo ogni momento passato in quella splendida città e provo una nostalgia mai patita prima, unica, viscerale e senza fine.
Un sogno si è avverato: l'ho potuta ammirare sotto la magia favolosa del Natale e prima o poi la vedrò anche nel periodo del romanticissimo autunno.


Autunno a New York è sinonimo di un posto che vale per tutti: Central Park

Un'esplosione di colori, una tavolozza a cielo aperto che attinge a tutte le tonalità del rosso, del giallo e dell'arancione, un luogo magico e superlativo, che lascia tutti senza parole.

Viali tinti di arancione, alberi rosseggianti che si specchiano nei laghetti e un'atmosfera di pura magia. 

Infatti non tutti sanno che all'interno dell'immensa area del parco, si nascondono piccole chicche tutte da cercare e da scoprire.
Dalle panchine con i nomi dei sostenitori del parco alle statue dei grandi scrittori del passato, da un angolo dedicato a John Lennon ai capanni romantici sull'acqua, dalla statua del cane Balto e dello scrittore Carrol alla giostra carosello dal sapore antico. 

E per finire un angolo di pura magia: una statua di Alice nel Paese delle Meraviglie!

Da tutto questo nasce Autumn in New York, una collana di 25 fili color ecrù impreziosita da tantissime perle di vetro color arancione, cristalli bronzo e ocra, perle di corniola dai colori autunnali.

Questa collana ha il sapore vintage un pò retrò, grazie anche ai grandi bottoni in stoffa artigianali color sabbia e marrone scuro e al bottone anni '60 madreperlato, a una sfera dai toni marroni, foglioline in metallo color bronzo, un cammeo vintage con l'immagine di un albero in autunno e un magnifico charm anticato che raffigura proprio Alice nel Paese delle Meraviglie!

Una collana dolcissima, magica e romantica!
Le suggestioni del giorno....

e...

Nessun commento:

Posta un commento