Sfondo caruccio

giovedì 25 luglio 2013

Magia nella Foresta di Broceliande

Luce che filtra misteriosa fra le fronte dei rami, nel bosco più fitto.
Sussurri impercettibili che il vento porta con sé penetrando nella parte più segreta del bosco.
Antichi misteri che aleggiano nell'aria rarefatta.


Non è difficile percepire la magia che si nasconde nei sentieri misteriosi della Foresta di Broceliande, in Bretagna: luogo affascinante e pieno di misteri, dove ancore aleggia nell'aria il canto di Mago Merlino e le danze delle fate nelle radure annebbiate. 

Perdendosi per i mille sentieri frondosi non sarà difficile immaginare la presenza di elfi e fate che mormorano alle orecchie di chi sa ascoltare l’epopea della Tavola Rotonda, le gesta di Re Artù e dei suoi cavalieri, gli amori di Viviana e di Lancillotto del Lago, spiriti che ancora abitano questi luoghi misteriosi.

Qui la natura e il mito si intrecciano e creano un'indissolubile magia che permea ogni anfratto e ogni angolo della foresta.

Da qui nasce Magia nella Foresta di Broceliande, una collana che riassume i colori del bosco, il marrone della terra e il verde tenero del muschio e dei germogli che si nascondono nel cuore della foresta.

20 fili intrecciati a pietre grezze di corallo vegetale che ricordano il muschio, perle cerate di diverse tonalità di verde, pietre di vetro marroni e verdi dalle mille forme, vecchi bottoni di legno, spirali artigianali, una sfera di legno e infine il vero gioiello della collana, un baccello vero di un albero in cui ho incastonato una grossa spirale realizzata a mano.

A chiudere la collana una piccola chiave che racchiude un triskel, il passpartout per la foresta di Broceliande!

La suggestione del giorno...

Nessun commento:

Posta un commento