Sfondo caruccio

giovedì 22 novembre 2012

Pride of Scotland

La Scozia, così come l'Irlanda, ha letteralmente rapito il mio cuore: è una terra magica, indomita, selvaggia, dove leggende e favole s'intrecciano con una storia tormentata di orgoglio e di passione, una terra dove la natura domina indiscussa sulla vita degli uomini.


Una natura che ti lascia letteralmente senza fiato, dove paesaggi diversi si fondono all'unisono in una danza antica e melodiosa: mare e lago, brughiere e montagne, verde e blu, campagna e costa, sabbia ed erba, pioggia e sole, in un continuo oscillare di emozioni e sentimenti che ti portano ad amarla senza riserve.

A questa terra così magica e speciale, narrata da bardi e menestrelli ho dedicato Pride of Scotland, una collana che racchiude il cuore della nazione, attraverso tutti i colori indicativi dell'essenza e dell'anima scozzesi. 
Il blu e il bianco rappresentano la croce di Sant'Andrea, la bandiera nazionale, il verde accecante dei prati e il viola dei cardi e dell'erica in fiore, tutto lo splendore delle colline e valli scozzesi.

Pride of Scotland è una collana raffinata composta da una parte in delicata stoffa color malva a pois bianchi cui si aggancia una catena sottile color argento dove si intrecciano fili lilla con pietre e cristalli opachi e luccicanti viola, bianchi e verde: nascoste fra le pietre una piccola mucca e una piccola pecora in argento.

Al centro scende un pendente: un cardo stilizzato realizzato con un cristallo viola e una pallina di lana cotta verde.
Lungo la stoffa si staglia da un lato un bottone bianco con un cristallo viola grande, dall'altro un bellissimo spillone come quelli tradizionali scozzese cui viene agganciata la sash: lungo lo spillone un grande fiore di lana cotta viola e blu e una pallina verde impreziosita da una perla viola.
La suggestione del giorno...

Nessun commento:

Posta un commento