Sfondo caruccio

martedì 25 settembre 2012

Dama verde del Connemara


Io amo l'Irlanda. Per me è una seconda casa. E' un luogo unico, che sprigiona magia e fascino, che sa ammaliare le menti e i cuori dei viaggiatori.

L'Irlanda è una coperta di verde intenso dalle mille tonalità che si illumina di ogni sfumatura quando il sole squarcia il cielo dopo un rapido temporale: brughiere spazzate dai venti, oceano che s'infrange sulle scogliere selvagge, pascoli delicati che si gettano nel mare e paesaggi bucolici che rimangono per sempre impressi nell'anima.

E il Connemara è la regione che meglio racchiude tutto questo: è il verde intenso dei prati, il verde scuro del muschio, il marrone della torba, il verde chiaro delle sue acque cristalline che lambiscono le spiagge dorate.

Nasce così Dama Verde del Connemara, una collana di 25 fili color sabbia, con inserti in vetro e mezzi cristalli peridot e aurora boreale di infinite sfumature di verde e di marrone: erba e terra, mare e costa, pascoli e brughiere, laghi e montagne. 




E ancora, un bottone in legno intarsiato, una chiave con il triskell e tanti inserti di forme e colori diversi che racchiudono un piccolo grande segreto.

Una boccetta che custodisce i coralli dorati di Coral Strand, una delle spiagge più belle del Connemara, raccolti da me l'anno scorso!

La suggestione del giorno...
Coral Strand

Nessun commento:

Posta un commento